Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Agosto 2010: alla cascata di Pisandro (Cadore) con i bimbi

Breve passeggiata da fare con i bimbi nei boschi del Cadore per vedere la cascata di Pisandro. Siamo a Nebbiù, fra Tai di Cadore e Valle di Cadore, paesino ai piedi dei boschi situati sotto le pendici dell’Antelao.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 29 Agosto 2010 20:42 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2010: con i bimbi nel sentiero Romerweg

Il sentiero Romerweg (n. 41), è un bel sentiero che parte poco sopra a Dobbiaco (Val Pusteria – Alto Adige) da fare con i bambini essendo semplice anche se un po’ lungo. Il sentiero parte dopo l’abitato di S. Maria, frazione che si trova sopra Dobbiaco, sulla strada che porta all’Albergo Monte Rota.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Agosto 2010 19:49 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2010: ferrata Strobel-Punta Fiames

Bella e panoramica ferrata. Punta Fiames sul Pomagagnon (Cortina) raggiunta attraverso la non facile ferrata Albino Michielli -Strobel rappresenta una escursione ricca di soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Agosto 2012 14:20 )

Leggi tutto...

 

Malga Doana: una escursione che consiglio vivamente

Anche nel Cadore si possono raggiungere Malghe e Casere molto suggestive e poste in aree panoramiche superlative. Come in Trentino Alto Adige quindi, grazie anche a fondi europei, alcune vecchie Malghe vengono restaurate e recuperate da Cooperative locali.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Agosto 2010 10:49 )

Leggi tutto...

 

Croazia: viaggio nell'arcipelago di Zara

L’arcipelago di Zara è sicuramente molto bello e adatto a un turismo tranquillo che ama il mare e il riposo. Le isole sono relativamente vicine alla ridente città di Zara e ben collegate dai traghetti locali (portano le auto ovviamente).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Agosto 2010 10:49 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 7 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -