Home Blog

blog

Letto "Gorgo" il libro di Bettin

Ho letto il libro di Gianfranco Bettin. Un bel libro di indagine su un fatto tristissimo che ha sconvolto una intera comunità a Gorgo. La parte più interessante, almeno secondo me, è l’analisi di come la comunità ha vissuto il dramma, quali sono state le conseguenze sociali della paura creata da quelle “bestie”, così le chiama l’autore, che hanno seviziato e ucciso.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Maggio 2009 14:17 )

Leggi tutto...

 

Il Vangelo secondo Gentilini

In questo periodo di dibattito e scontro sulla questione dell’immigrazione e sui previsti cortei “neri” a Venezia, ascoltare le parole del Vangelo secondo Gentilini fa ancora più paura…

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 01 Luglio 2009 15:40 )

Leggi tutto...

 

Dopo Asimov...Ora tocca a “Gorgo”

Come immaginavo ho letto velocemente “Abissi d’Acciaio” e, come immaginavo, è un ottimo libro di FS. Le Città – Stato costruite nella profondità della terra, la paura degli umani verso l’esterno, verso la luce, la sovrappopolazione e la questione dell’alimentazione, il rapporti difficili e pregiudiziali fra gli umani e i robot  o comunque fra umani e tutto ciò che risulta artificiale, rappresentano temi interessantissimi, sorprendenti e talvolta attuali, se pensiamo che Asimov  ha scritto il romanzo nel 1953.I protagonisti, gli investigatori Baley (umano) e Daneel (automa) mi danno appuntamento nel prossimo libro del ciclo dei Robot  “Il Sole Nudo”, che leggerò penso più avanti. Ora cambio decisamente tema e inizio l’ultimo libro del mio amico Bettin “Gorgo”.

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 10 Maggio 2009 20:54 )

 

Sulla testa delle Regioni ecco il nucleare del Pdl

La marcia verso il nucleare è iniziata...articolo di Simonetta Lombardo uscito sul quotidiano Terra di oggi 5 maggio 2009

Il provvedimento definisce la costruzione delle centrali «attività di preminente interesse statale». Enti e comunità locali non potranno più opporsi.

Il governo deciderà dove si può costruire una nuova centrale nucleare o un sito di stoccaggio: le popolazioni locali avranno diritto a ricevere «benefici diretti» ma non a opporsi perché si tratta di attività «di preminente interesse statale» e quindi soggette alla sola autorità di Roma.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Maggio 2009 12:03 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>
Pagina 22 di 26
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -