Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Con le ciaspe alla malga Dignas - Val Visdende

Bella escursione con le ciaspe alla malga Dignas situata nella bellissima Val Visdende – Comune di San Pietro di Cadore.
Con la macchina si raggiunge la Val Visdende che si trova ben indicata lungo la strada fra San Stefano di Cadore e Sappada. Giunti nel pianoro località Pramarino si prosegue lungo la carrareccia della Val di Londo. Si può proseguire e parcheggiare lungo le aree di sosta indicate e poi iniziare la bella escursione.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Gennaio 2013 20:33 )

Leggi tutto...

 

In Germania lungo la pittoresca Strada Romantica...

Il ponte del 1 novembre 2012 lo abbiamo passato in Germania lungo la Romantische Straße – Strada Romantica che collega la località di Fussen a Würzburg (366 km). Ci siamo fermati un po’ prima di Wurzburg comunque abbiamo visto paesi e paesaggi della Baviera davvero incantevoli. Pochi turisti, gente tedesca gentile e disponibile, alberghi ottimi e prezzi contenuti (abbiamo prenotato trovandoci bene con booking.com). Si mangia bene più o meno dappertutto, cibi tipicamente tedeschi e ottima birra. Prezzi contenuti ma attenzione usano pochissimo le carte di credito, quindi  organizzarsi con contanti. Un viaggio in macchina che consiglio vivamente da fare come noi con i bimbi vista la presenza di castelli e borghi medioevali. La Strada Romantica si raggiunge facilmente via autostrada del Brennero, giunti a Innsbruck (Austria) si prosegue in direzione Germania e in poco più di un’ora si raggiunge, dopo una strada in parte un po’ tortuosa, Fussen delizioso paese di partenza (dove abbiamo dormito la prima notte).

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Novembre 2012 15:32 )

Leggi tutto...

 

Sentiero attrezzato A. Da Prà nelle Marmarole

Settembre 2012 - Percorso attrezzato bello e divertente nel gruppo selvaggio delle Marmarole  nel Centro Cadore. L’escursione inizia da Pian dei Buoi panoramico pianoro raggiungibile da Lozzo di Cadore. Si veda una mia precedente descrizione al seguente indirizzo: http://mencini.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=172:in-montagna-fra-sentieri-e-ferrate-estate-2009&catid=62:montagna-escursioni-e-ferrate&Itemid=56 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Settembre 2012 20:13 )

Leggi tutto...

 

Due giorni con i bimbi fra i Parchi dolomitici...

Settembre 2012- Bellissima escursione con i bambini di due giorni fra il Parco Naturale delle Dolomiti D'Ampezzo e il Parco delle Dolomiti di Fanes, Sennes, Braies. Due giornate, l’ 8 e il 9 settembre, con un tempo splendido che ha reso queste montagne ancora più vive ed emozionanti.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Settembre 2012 09:21 )

Leggi tutto...

 

In giro per Malghe con i bimbi

Agosto 2012 - Alcune Malghe possono essere raggiunte facilmente a piedi o in macchina con i bimbi e rappresentano delle belle passeggiate in bellissimi ambienti.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -