Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Alla Croce Europa in cima al Monte Cavallino

Agosto 2012 - Per giungere alla partenza del sentiero che porta alla Cima del Monte Cavallino è necessario percorrere la statale Carnica n.52 che collega Santo Stefano di Cadore a Sesto e San Candido e che attraversa il Comelico. Giunti al paese di Sega-Digon (Val Padola), esattamente nel punto in cui la statale forma una caratteristica curva a gomito, parte la stretta strada asfaltata della verde Val Digon.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 

Lungo la suggestiva Strada degli Alpini - Dolomiti di Sesto

Agosto 2012 - La strada degli alpini si trova nelle Dolomiti di Sesto al confine fra il Veneto e l'Alto Adige. Un sentiero attrezzato più che ferrata esposto ma relativamente facile in un contesto paesaggistico entusiasmante e superbo. Un sentiero storico, usato e costruito dagli alpini nella prima Guerra Mondiale per collegare la forcella Geralba al passo dela Sentinella. Una via ardita costruita dagli italiani in quanto non riuscivano a penetrare nel territorio austriaco attraverso il vicino e bel Passo di Montrecroce Comelico.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 

Con i bimbi in cima alla Croda Ciampoduro

Agosto 2012 - Una bella escursione che parte dal rifugio Città di Carpi (Gruppo Cadini di Misurina - Auronzo) e che permette anche ai bimbi di arrivare in cima ad una croda con l'avventura di una breve e facile ferrata. 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 

In cima al Civetta per la via ferrata "Alleghesi"

Luglio 2012 -Ferrata “Alleghesi” fatta il 17 luglio 2012 per raggiungere la cima del Civetta (3220 m). Un giro stupendo, molto faticoso se fatto in una giornata (circa 12 ore) ma remunerativo al massimo. Dal punto di vista del panorama e del paesaggio direi fra le più belle ferrate delle Dolomiti. Abbiamo trovato parecchia neve che ha reso il percorso ancora più impegnativo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:55 )

Leggi tutto...

 

Ponte del 1 novembre 2011 a Madrid

Abbiamo visitato Madrid nel ponte del 1 novembre 2011 (3 giorni, volo da Venezia). Temperatura mite, bel sole, tanta gente, ottimi locali, tanta allegria: davvero una breve ma bella vacanza. Albergo vicino alla centralissima “Puerta del Sol”, piazza centrale ricca di gente a qualsiasi ora, un posto fondamentale di Madrid. Abbiamo visitato la suggestiva “Plaza Mayor” e nella prima giornata abbiamo girato altre varie piazze: Plaza de la Villa, Pala de Los Carros, Plaza De la Paja, Plaza de Oriente con il bel Palacio Real  e Plaza de la Armeria. 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Gennaio 2012 15:33 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -