Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Agosto 2011: sul Cristallo lungo il sentiero attrezzato Ivano Dibona

La ferrata-sentiero attrezzato Ivano Dibona (Gruppo Cristallo)  è, a mio avviso, in assoluto uno dei più bei sentieri alpinistici presenti nelle Dolomiti. Un percorso spettacolare, emozionante, molto panoramico su vecchi percorsi di guerra italiani. Un sentiero attrezzato molto bene ma sempre esposto con tratti anche molto esposti e ponticelli aerei suggestivi assai arditi: un percorso alpinistico molto lungo ed impegnativo (EEA).

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Agosto 2012 14:14 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2011: con i bimbi ai Laghi d'Olbe

I laghi d’Olbe rappresentano una bella escursione da fare con i bimbi. Siamo a Sappada (BL) e la nostra escursione inizia dalla zona di Sappada denominata Kratten da dove parte la seggiovia per raggiungere il rifugio Sappada 2000.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 28 Agosto 2011 19:37 )

Leggi tutto...

 

Maggio 2011: in barca dalla Laguna al Sile

Verso la fine di maggio 2011 abbiamo passato un fine settimana con amici in barca risalendo il fiume di risorgiva Sile, oggi parco regionale (www.parcosile.it).
Una bella esperienza che è piaciuta a tutti, bimbi compresi, che hanno visto tanti uccelli con i loro piccoli e un ambiente (laguna più fiume) incantevole.
Partiti da Venezia, abbiamo sostato per il pranzo al sacco a Torcello e poi risalito il canale Silone fino alla chiusa di Portegrandi. La laguna era bellissima ricca di uccelli (Aironi, Cormorani, Svassi, Folaghe, Cigni, Cavaliere d’Italia…) e solcata per fortuna da poche imbarcazioni.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 09 Agosto 2011 10:26 )

Leggi tutto...

 

Luglio 2011: Sentiero botanico Tito Pòa (Lozzo di Cadore)

Il Sentiero botanico “Tito Pòa” dedicato a un vecchio montanaro che pare ogni giorno passeggiasse su questo sentiero (ed è morto a 105 anni) si sviluppa per 1550 m. nei boschi poco sopra Lozzo di Cadore e attraversa anche vecchi edifici rurali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Agosto 2011 12:30 )

Leggi tutto...

 

Luglio 2011: Sentiero attrezzato Olivato e Tacca del Cridola

Interessante e remunerativa escursione in alta montagna assai impegnativa e faticosa. Sicuramente per esperti “turisticamente”non facile. Le guide la segnalano come EEA. Affrontata il 31 luglio 2011 in una bella giornata. Non abbiamo incontrato nessuno a parte tre bei camosci sul canalone che porta alla Tacca del Cridola.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Agosto 2011 11:59 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 5 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -