Home Viaggi e montagna viaggi Vacanza in Croazia

Vacanza in Croazia

Una settimana di vacanza in Croazia con la famiglia è passata veloce, però mi ha permesso di conoscere due isole, Lussino e Cherso, davvero splendide. Bello il paesaggio, dalla selvaggia Cherso che ricorda un po’ la Sardegna, alla verde Lussino immersa nelle sue diffuse pinete. Il mare poi è straordinario, un blue intenso e ricco di pesci, crostacei e ricci di mare. Insomma, tuffarsi in questo mare era davvero una emozione intensa.

Sono anche isole piene di storia, paesi come Lussingrande e Lussinpiccolo, Nerezine, Osor, Valum, Cres, sono belli da vedere e suggestivi, in particolare Osor l’ho trovato interessante da girare attraverso sue vecchie stradine. Le spiagge, in gran parte rocciose o ciottolose, sono anch’esse carine anche se forse un po’ troppo affollate (soprattutto quelle vicine ai paesi o ai centri ricettivi). Si mangia buon pesce ancora a prezzi interessanti e contenuti e, per quanto mi riguarda, anche le persone del posto sono state sempre simpatiche e disponibili. Una cosa ho notato, almeno in luglio, queste due isole sono colorate da una miriade di farfalle di una vastità incredibile di colori. Veramente alcune avevano dei colori bellissimi, difficile davvero non notarle. Numerosi anche i rapaci (soprattutto Falchi e Gheppi) presenti soprattutto a Cherso e facilmente osservabili anche dalla macchina lungo la principale strada di collegamento fra le due isole.
Insomma, davvero una bella settimana. Dimenticavo, ancora più bella avendo evitato di guardare la televisione e leggere i giornali italiani.

Alcune foto:

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Agosto 2010 10:50 )

Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -