Home Viaggi e montagna montagna, escursioni e ferrate Settembre 2010: Escusione al rif. Città di Carpi (Cadini di Misurina) con i bimbi

Settembre 2010: Escusione al rif. Città di Carpi (Cadini di Misurina) con i bimbi

L’escursione al rifugio Città da Carpi nei Cadini di Misurina rappresenta una bella passeggiata da fare con i bambini. Il panorama è stupendo si vedono tantissime cime (Marmarole, Cristallo, Tre Cime di Lavaredo per citarne alcune).

Il rifugio è raggiungibile prendendo la seggiovia Col del Varda che parte dal lago di Misurina. Dall’arrivo della seggiovia in circa un’ora e 15 minuti si raggiunge il rifugio. Partendo dal lago, quindi senza usufruire della comoda seggiovia, bisogna aggiungerci ancora un’ora e 30 minuti. Il percorso inizia in discesa poi in falso piano e poi in moderata salita fino al rifugio. Il sentiero è n. 120 comunque le indicazioni sono ottime e visibili. Dal rifugio si possono raggiungere i noti e bellissimi sentieri, in parte attrezzati, quali il Bonacossa e il Durissini: sentieri che consiglio vivamente ma sicuramente più difficili rispetto a questo.

Foto 1: verso il rifugio in discesa

Foto 2: si cammina in un ambiente straordinario

 

Foto 3: il sentiero inizia a salire nel bosco (moderata salita)

Foto 4: il Rifugio nello splendido scenario del gruppo dei Cadini di Misurina

 

 

 

Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -