Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Dolomiti: con le ciaspe sul Miaron

Gennaio 2012 - Consigliabile escursione con le ciaspe al ricovero rifugio Miaron. La partenza è dal Passo Mauria che collega Lorenzago di Cadore (Veneto) a Forni di Sopra (Friuli). Da dietro il Bar sul passo parte una strada militare ben segnalata che porta la ricovero militare Miaron. 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Agosto 2012 08:56 )

Leggi tutto...

 

Sul Cansiglio ad ascoltare il bramito dei cervi

1-2 ottobre 2011- Una esperienza molto bella da fare con i bimbi è quella di andare ad ascoltare fra la metà di settembre e la metà di ottobre il bramito dei cervi nel Pian del Cansiglio. Il Cansiglio è un altopiano delle Prealpi Carniche posto a cavallo fra le provincie di Belluno, Treviso e Pordenone. Con la caratteristica forma a catino, circondato da splendidi boschi, è facilmente raggiungibile da Sacile e da Fregona attraversando Vittorio Veneto (TV).

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Ottobre 2011 20:07 )

Leggi tutto...

 

Sul Pasubio attraverso il sentiero Falcipieri e le 52 gallerie

Settembre 2011 - Interessante giro sul Pasubio affrontato un una calda ma umida giornata con nebbia e foschia su molta parte del percorso. Si raggiunge in macchina la località Ponte Verde dopo Valli del Pasubio sulla strada che da Schio (Vicenza) va a Rovereto. Da qui si devia a destra (ben indicato) fino a Colle Xomo e poi fino a Bocchetta Campiglia (1216 m) dove parte la famosa e suggestiva strada delle 52 gallerie (enorme costruzione ad indicare l’inizio del percorso) e ampio parcheggio subito dopo.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Settembre 2011 20:11 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2011: in ferrata sul Chiadènis

Bella ferrata in un ambiente molto remunerativo. Siamo nell’alta Val di Sèsis (Sappada-Belluno) caratterizzata dalla “suprema” presenza del Monte Peralba e dal Chiadènis. Ci troviamo ai confini tra Italia (Veneto-Friuli Venezia Giulia) e Austria.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 03 Agosto 2012 14:23 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2011: grandi e piccoli al bivacco Còpada (Gruppo Bosconero)

Interessante escursione da fare con i bimbi sotto il gruppo del Bosconero fra il Cadore e la Val Zoldana. Escursione varia e non difficile (circa 300 m. di dislivello). Si parte da Passo Cibiana poco sopra Cibiana di Cadore, altezza 1530, lungo la pista di sci da fondo (Baita Deona) e si prende il sentiero n. 483 (anello zoldano) ben indicato come ben indicata è la nostra meta finale ovvero il Bivacco Baita Còpada.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Agosto 2011 19:19 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 4 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -