Home Viaggi e montagna

Viaggi e montagna

Egadi: perle del mediterraneo

Le isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo) sono davvero molto belle e offrono un paesaggio e un mare indimenticabile. Facilmente raggiungibili da Venezia (aeroporto di Treviso) con volo diretto fino all’aeroporto Birgi di Trapani poi navette pubbliche o private portano al porto di Trapani da dove partono aliscafi per Favignana e Levanzo (30 minuti circa) mentre meno corse per Marettimo (isola più lontana circa un’ora di aliscafo).

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Agosto 2011 09:25 )

Leggi tutto...

 

Settembre 2010: Escusione al rif. Città di Carpi (Cadini di Misurina) con i bimbi

L’escursione al rifugio Città da Carpi nei Cadini di Misurina rappresenta una bella passeggiata da fare con i bambini. Il panorama è stupendo si vedono tantissime cime (Marmarole, Cristallo, Tre Cime di Lavaredo per citarne alcune).

Leggi tutto...

 

Agosto 2010: in cima al Peralba (Sappada)

Davvero interessante e ricca di soddisfazione la salita al Monte Peralba, la cima più alta di Sappada quota 2.693. Malgrado il tempo incerto, fra le nuvole che avvolgevano parzialmente la cima, siamo riusciti a vedere decine di cime in un panorama davvero straordinario fra i più belli che ho potuto vedere finora, potendo spaziare dalle Dolomiti cadorine a quelle carniche e austriache.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Agosto 2012 14:40 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2010: in ferrata sulla Marino Bianchi

La Ferrata Marino Bianchi che parte dalla Forcella Staunies a quota 3000 sul gruppo del Cristallo (Cortina), forcella raggiunta con delle caratteristiche ovovie un po’ datate ma pittoresche nella speranza che siano anche salde…, è difficile, esposta in generale e soprattutto in alcuni passaggi ma altamente remunerativa in un paesaggio e ambiente straordinario ed unico.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Agosto 2012 08:52 )

Leggi tutto...

 

Agosto 2010: con i bambini alla Malga Klammbach (Alta Pusteria)

Bella escursione alla malga di Klammbach in un ambiente straordinario con una vista sulla crode fiscaline davvero unica. Una escursione che dura circa un’ora e trenta da fare, come nel mio caso, anche con i bambini (non solo in spalla !). Siamo nell’alta Val Pusteria (Alto Adige) e la malga è raggiungibile da Sesto e da Moso oppure dal Passo di Montecroce Comelico seguendo il sentiero per il rifugio Alpe Nemes e deviando da questo all’altezza del cosiddetto “Pian dei Rospi”.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Agosto 2010 19:50 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
Pagina 6 di 8
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -