Home Blog

blog

Cambiamenti Climatici: 16 dicembre 2013, ore 17.30 incontro con Mario Tozzi

I VAS e il Comune di Venezia, assessorato all'ambiente, con la collaborazione delle Università veneziane IUAV e Ca' Foscari, organizzano a Venezia il giorno 16 dicembre 2013 alle ore 17.30 presso l'Auditorium Santa Margherita l'incontro: CLIMA: A CHE PUNTO SIAMO? LE POLITICHE IN EUROPA, IN ITALIA E A VENEZIA DI ADATTAMENTO AI CAMBIAMENTI CLIMATICI.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Dicembre 2013 20:33 )

Leggi tutto...

 

Non tutti i bastardi sono di Vienna...

Non tutti i bastardi sono di Vienna  (Sellerio, 2010) è il primo romanzo di Andrea Molesini che ho letto con molta curiosità. Ne avevo sentito parlare, nel bene e nel male, pertanto l’ho letto con attenzione. La trama è ambientata verso il finire della prima guerra mondiale, dopo la disfatta di Caporetto, in una villa signorile, Villa Spada, in prossimità del fiume Piave. Il giovane Paolo racconta le vicende dell’occupazione austriaca della citata Villa e dei territori limitrofi nonchè tutte le vicende drammatiche che caratterizzeranno questo luogo segnato dal dolore della guerra. Paolo raccontando le peripezie dei vari personaggi della famiglia, conosce molti sentimenti: l’amore, la vendetta, l’odio.  Sentimenti che lo faranno giocoforza crescere velocemente.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 20 Novembre 2013 20:34 )

Leggi tutto...

 

Straniero in terra straniera....

Straniero in terra straniera di Robert A. Heinlein è un libro di fantascienza …poco fantascientifico. Heinlein, molto amico del grande Asimov, appartiene a quel filone degli scrittori fantascientifici  americani “sociali” che attraverso questi libri denunciavano la società americana della seconda metà del ‘900.

Leggi tutto...

 

Butcher's Crossing, vite di frontiera...

Butcher's Crossing (1960) dello scrittore americano John Edward Williams, ora riproposto da Fazio edizioni, è un bellissimo libro. L’ho letto con curiosità, sapevo che era uno scrittore che aveva influenzato McCarthy (Trilogia della Frontiera) ed infatti trattasi di una grande libro dedicato all’epopea del tardo Far West fra avventure, caccia ai bisonti e l’arrivo del progresso che cambierà il mercato e il modo di vivere quei territori.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Settembre 2013 20:20 )

Leggi tutto...

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 4 di 26
Sto leggendo
Banner
Notizie flash

 -